Ultima modifica: 18 Novembre 2020

“Apriporte” al via!

Continuano anche in modalità a distanza le attività progettuali dell’Istituto “Casimiri”. Nell’ottica di una didattica sempre più innovativa e laboratoriale, ha preso avvio il progetto Apriporte”, rivolto agli studenti del primo anno dell’indirizzo Grafica e comunicazione.

Il progetto, nato dalla collaborazione dei proff. Tommaso Gennari e Filippo Parroni, con il supporto dei proff. Leonardo Baldaccini e Caterina Calabresi, è un’attività di potenziamento del corso di informatica e prevede la progettazione, modellazione e stampa in 3D di un piccolo apriporta, utensile che consente di aprire le porte e spingere pulsanti senza toccarli con le mani.

Un progetto innovativo e stimolante per la creatività degli studenti, anche in relazione alla situazione di emergenza sanitaria che stiamo attraversando.

La realizzazione dei manufatti è prevista entro il mese di gennaio.