Ultima modifica: 12 Settembre 2022

Cambridge International

L’Istituto Raffaele Casimiri è accreditato come Scuola Internazionale Cambridge dall’anno scolastico 2018/2019 e svolge  programmi educativi internazionali preparando gli studenti dai 14 ai 16 anni al conseguimento delle certificazioni IGCSE (General Certificates of Secondary Education) .

Si tratta di certificazioni internazionali mirate allo sviluppo di competenze integrate, bilinguismo e flessibilità, riconosciute da molte università sia in Italia che all’estero. Nel mondo del lavoro questi  titoli sono particolarmente qualificanti e riconosciuti  dagli operatori dei settori economici più dinamici e importanti.

Le certificazioni internazionali  IGCSE corrispondono ai GCSE che gli studenti britannici ottengono  a 16 anni  al termine del primo biennio di scuola superiore. All’interno del progetto della Cambrdige International School  le materie studiate in lingua inglese sono English as A Second Language, Biology, Geography e Environmental Management.

Teachers

Sabrina CONCETTIMaria Cristina ANDERLINI