Ultima modifica: 13 Dicembre 2021
Istituto Istruzione Superiore "R. Casimiri" > News > Conclusi gli incontri formativi sulla sicurezza in rete

Conclusi gli incontri formativi sulla sicurezza in rete

Si sono conclusi nella mattinata di venerdì 10 dicembre gli incontri del luogotenente dei Carabinieri Simone Mattei con gli studenti del biennio dell’Istituto Casimiri sui temi della privacy e della sicurezza in rete.

Nel corso degli incontri, che sono stati suddivisi in più giornate consentendo ai militari dell’Arma di dialogare con ogni classe singolarmente, sono state affrontate le problematiche del bullismo e del cyberbullismo, fornendo agli studenti utili strumenti di riflessione per un uso consapevole delle tecnologie.

Un tema, quest’ultimo, di rilevanza imprescindibile ai fini dell’acquisizione delle competenze chiave di cittadinanza e divenuto di estrema attualità anche in relazione alle problematiche correlate all’emergenza sanitaria in atto.