Ultima modifica: 7 Gennaio 2020
Istituto Istruzione Superiore "R. Casimiri" > Dirigenza > Saluto del Dirigente Scolastico

Saluto del Dirigente Scolastico

BUON ANNO SCOLASTICO!

Porgo i migliori auguri di un sereno e proficuo anno scolastico ai nostri alunni, alle famiglie, al personale, docente e ATA.

Come neodirigente di questo Istituto, ho il piacere, ma anche il dovere, di salutare tutti voi. In questo anno scolastico mi accingo a percorrere un nuovo viaggio, ascoltandovi, confrontandomi e condividendo con voi saperi, modi di essere e di fare. In questo modo possiamo tutti collaborare e cooperare per contribuire al successo formativo dei nostri ragazzi.

Saluto gli alunni che iniziano, che stanno proseguendo o concludendo, con l’ultimo anno, il loro percorso di scuola prima di intraprendere studi universitari o entrare nel mondo del lavoro. Auguro a voi di vivere serenamente e con atteggiamento di curiosità e di entusiasmo quest’anno scolastico.

Saluto le famiglie e in particolare i genitori, tutti alleati preziosi nel condividere le aspettative dell’educare e dell’insegnare.

Saluto il personale docente, la cui azione è fondamentale per stimolare nei ragazzi la motivazione e il tarlo della curiosità, per migliorare e trovare piacere nell’apprendimento a scuola, ma  anche per affrontare, poi, le sfide che la vita e la società riserverà loro a conclusione del percorso scolastico.

Saluto il direttore dei servizi generali ed amministrativi, il personale di segreteria, i tecnici e i collaboratori scolastici, che con il loro lavoro paziente, a volte diuturno, contribuiscono a migliorare, oltre che rendere effettiva, l’offerta formativa.

Saluto, infine, le istituzioni e la cittadinanza, auspicando che la scuola possa soddisfare sempre di più le esigenze formative del territorio ed essere un punto di riferimento.

Ribadisco, dunque, il mio saluto, con la certezza dell’impegno di ciascuno per il buon esito del nuovo anno scolastico.

Prof.ssa Sabrina Antonelli