Ultima modifica: 13 Novembre 2019
Istituto Istruzione Superiore "R. Casimiri" > News > “In piedi davanti a una donna”

“In piedi davanti a una donna”

Ha preso avvio nella mattinata di lunedì 11 novembre all’Istituto “R.Casimiri” di Gualdo Tadino il progetto “In piedi davanti ad una donna”, con il primo di una serie di incontri rivolti agli studenti delle classi 3L, 3M, 4L, 4M del liceo linguistico e della classe 4AP dell’indirizzo professionale per i servizi commerciali e turistici. Scopo del progetto è quello di sensibilizzare gli studenti sulle ragioni profonde delle violenze che ancora oggi, purtroppo, vedono troppe volte la donna come vittima. Durante le attività del progetto, cui parteciperà la  prof.ssa Dina Castellani del Coordinamento donne SPI Alto Chiascio, gli studenti saranno guidati a riflettere sugli aspetti salienti della condizione femminile ripercorrendo le tappe cruciali della sua storia, anche attraverso le vicende di celebri personaggi che si opposero alla subordinazione di cui erano vittime, evidenziando attraverso il contributo di scienziati contemporanei come la disuguaglianza sia causa di violenza diffusa in ogni ambito.

Gli incontri si concluderanno lunedì 25 novembre 2019, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.