Ultima modifica: 19 Novembre 2019
Istituto Istruzione Superiore "R. Casimiri" > News > Istituto “Casimiri”: indirizzo Grafica e Comunicazione in sinergia con il territorio

Una didattica sempre più integrata con le realtà produttive del territorio, finalizzata alla scoperta e alla valorizzazione delle potenzialità formative offerte dall’indirizzo tecnico Grafica e comunicazione, attivo al “Casimiri” da ormai due anni: questo l’obiettivo delle visite aziendali che la classe I AG ha effettuato presso gli stabilimenti della Rocchetta Spa di Gualdo Tadino e della BRN Food di Fossato di Vico, nell’ambito di un progetto didattico legato all’insegnamento di geografia economica e generale. Gli studenti, accompagnati dai docenti Adonella Biagioli e Federico Picchiarelli, hanno avuto modo di conoscere ed approfondire molteplici aspetti delle due realtà produttive, anche poco note al pubblico (la BNR Food, infatti, produce alimenti per lo sport biologicieliminando ogni agente chimico e sostanza artificiale).

Il bilancio delle due visite è stato estremamente positivo, in quanto hanno consentito agli studenti di approfondire la conoscenza dell’economia del territorio e di comprendere l’importanza delle competenze grafico-comunicative ai fini della promozione e della commercializzazione di certi prodotti. Determinante è stato il contributo del personale delle due aziende, che ha guidato gli studenti con estrema competenza e disponibilità.