Ultima modifica: 4 Novembre 2021

Laboratorio STEM

Grande entusiasmo per le attività del nuovo Laboratorio STEM, rivolto da quest’anno agli alunni della prima classe dell’indirizzo Scienze applicate del Liceo scientifico.

Curiosità, creatività e spirito laboratoriale dei ragazzi vengono stimolate con attività di progettazione che rendono lo studente un “artigiano digitale” che pensa, inventa, sperimenta, costruisce e dà forma alle sue idee.

Con la supervisione dei docenti, gli studenti costruiscono circuiti elettrici che collegano alla scheda Arduino1; ciò consente loro di apprendere sia elementi di elettronica sia i concetti di base della programmazione per l’utilizzo dell’ambiente di sviluppo Arduino IDE. L’approccio laboratoriale, la condivisione di idee e l’aiuto reciproco rendono gli studenti protagonisti e sempre più inclini alla sperimentazione.