Ultima modifica: 28 Maggio 2018
Istituto Istruzione Superiore "R. Casimiri" > Progetto 10.2.5.B-FSEPON-UM-2017-10 – Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro

Titolo: Smart Mobility for Employability

Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2Miglioramento delle competenze chiave degli allievi”Azione 10.2.5 Competenze trasversali SottoAzione 10.2.5.B Competenze trasversali – transnazionali.

Il progetto vedrà coinvolti 15 allievi delle classi quarte del Liceo in un’esperienza di alternanza scuola-lavoro da svolgersi durante la mobilità di tre settimane a Bray in Irlanda, a partire dalla seconda metà di maggio 2018.

Nel periodo di mobilità gli allievi saranno ospitati per l’attività di work experience da enti del settore della promozione e valorizzazione dei beni culturali ed ambientali della città di Bray.

Il modulo formativo avrà la durata complessiva di 90 ore ed ha lo scopo di favorire un’ integrazione con il mondo del lavoro in un contesto transnazionale, con la guida del tutor scolastico e  aziendale

Metodologie innovative, tra le quali action-oriented learning e project work, consentiranno agli studenti di  approfondire tematiche inerenti le politiche culturali e la valorizzazione del territorio e di sviluppare pienamente le competenze chiave di cittadinanza.