Alla scoperta delle stelle

Conferenza professor Luciano Burderi

Grande interesse e partecipazione degli studenti per la conferenza che il professor Luciano Burderi, astrofisico dell’Università di Cagliari di fama internazionale, ha tenuto presso il Teatro Talia nella mattinata di venerdì 12 aprile. La conferenza, dal titolo “Dalle nubi di gas ai buchi neri: nascita, evoluzione e morte delle stelle”, è stata organizzata nell’ambito della tredicesima edizione della Festa di scienza e filosofia, in collaborazione con l’istituto “R. Casimiri” e il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino. All’evento hanno partecipato gli studenti del biennio del liceo scientifico “Casimiri” e di due classi terze della scuola secondaria di primo grado, che hanno accolto con curiosità ed entusiasmo gli stimoli offerti dal prof. Burderi alla scoperta dell’affascinante universo dei corpi celesti.