Istituto di Istruzione Superiore Raffaele Casimiri

Registro elettronico

Piattaforma online che contiene tutti i dati sull’andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutte le informazioni inerenti il rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono, inoltre, essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti che possono accedervi per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

A cosa serve

Il Registro Elettronico è una piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Cosa serve

Per collegarsi al Registro Elettronico, si prega di utilizzare le credenziali consegnate dalla scuola.

Accesso al sistema: recupero credenziali

Se le credenziali sono state smarrite o non funzionano, si prega di contattare la segreteria scolastica.

Criteri di valutazione sommativa in decimi per gli scrutini

In questa pagina sono presenti i criteri che ogni docente utilizza per l'attribuzione del voto finale. Il documento è in formato PDF.

Attribuzione crediti

In questa pagina è presente la griglia per l'attribuzione del credito nel triennio. La griglia è in formato pdf.

Curriculo di Educazione Civica

ll Curricolo è stato predisposto in base alla Legge n. 92/2019 e alle Linee guida ministeriali relative all’insegnamento dell’Educazione Civica.

Rubrica di valutazione del comportamento

In questa pagina sono presenti i criteri per l'attribuzione del voto di comportamento. La rubrica è in formato PDF.

Rubrica di valutazione Educazione Civica

In questa pagina sono presenti i criteri per la valutazione della disciplina trasversale Educazione Civica. La rubrica è in formato PDF.

Rubriche di valutazione in decimi liceo

In questa pagina sono presenti i criteri utilizzati per le valutazioni di diverse tipologie di prova utilizzate nei corsi liceali.

Rubriche di valutazione Esame di Stato

In questa pagina sono presenti i criteri per la valutazione delle prove degli Esami di Stato.

Brochure

Brochure illustrativa I.I.S Raffaele Casimiri.

Piano annuale delle attività

Visualizza il piano annuale delle attività 2023-2024

PTOF 2022-2025

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa della scuola I.I.S. "R. CASIMIRI" è stato elaborato dal collegio dei docenti nella seduta del 26/10/2023.

Calendario attività

Calendario delle attività scolastiche 2023-2024.

Annuario 2010-2020

Visualizza l'annuario scolastico dell'Istituto di Istruzione Superiore Raffaele Casimiri.

Riferimenti normativi codice disciplinare scuola

Codice disciplinare di istituto

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Codice di comportamento del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca Adottato ai sensi dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001

Regolamento interno di Istituto

Il presente Regolamento di Istituto è stato revisionato e approvato dal Consiglio di Istituto in data16 maggio 2024.

OUR EUROPEAN LITERARY ROUTES - documenti

Creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità, efficace ed equ

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio si prega di contattare la segreteria.

Progetti collegati al servizio