Campionati di filosofia: fase regionale

Campionati filosofia

Ritorna al “Casimiri” l’appuntamento con i Campionati di filosofia, giunti quest’anno alla trentaduesima edizione. Dopo aver superato la fase di istituto, nella mattinata di venerdì 16 febbraio le studentesse Ludovica Garofoli  (4^B Liceo scienze applicate), Giulia Mascioni (4^C Liceo scientifico), Ting Ting Lin  (4^L Liceo linguistico) e Lanslet Maria Linus (4^C Liceo scientifico) hanno partecipato alla fase regionale della manifestazione, redigendo un saggio filosofico in lingua italiana (Mascioni e Garofoli) ed inglese (Lin e Linus).

La prova si è svolta in modalità online sincrona su piattaforma digitale di gara per tutti i partecipanti nell’ambito della regione, che si sono cimentati con tracce desunte dalle Meditazioni filosofiche di Cartesio, dalla Retorica di Aristotele, dalla Somma teologica di Tommaso e dall’Apologia di Socrate di Platone.

Un caloroso in bocca al lupo alle nostre studentesse per l’accesso alla fase finale della manifestazione, che si svolgerà il prossimo 26 marzo.