Il “Casimiri” alla Festa di scienza e filosofia

Tema elaborato “Infinito, universi, memoria”

La Festa di scienza a filosofia si conclude con un bilancio estremamente positivo per l’Istituto “Casimiri” che, come ogni anno, ha partecipato alla manifestazione svoltasi a Foligno dall’11 al 14 aprile con alcuni studenti delle classi del triennio scientifico e linguistico. Insieme ai loro coetanei provenienti da istituti scolastici di Foligno ed Assisi, gli studenti del “Casimiri” hanno collaborato all’organizzazione come assistenti di sala, presentatori di conferenze, addetti alla segreteria presso l’infopoint, assistenti alle mostre-laboratorio ed hanno inoltre partecipato alla gara degli elaborati sul tema assegnato “Infinito, universi, memoria”. Notevole è stato l’impegno profuso dai partecipanti in queste attività riconosciute anche ai fini dei PCTO, che ha riscosso il plauso degli organizzatori della kermesse anche per la qualità di alcuni elaborati presentati.