Iniziato il gemellaggio con Schwandorf

Partenariato tra le città di Gualdo Tadino e Schwandorf

Ritorna per il terzo anno consecutivo l’appuntamento con lo scambio tra l’istituto “Casimiri”e il liceo  “Carl Friedrich Gauss “ di Schwandorf. Nella settimana dal 18 al 23 marzo, diciotto studenti del liceo bavarese verranno ospitati dalle famiglie di studentesse e studenti delle classi 4 L e 4 M del liceo linguistico. Lo scambio ha creato le basi per la nascita del partenariato tra le città di Gualdo Tadino e Schwandorf e proprio in concomitanza dello scambio scolastico si festeggia l’accordo del Patto di amicizia che prelude alla stipula del trattato vero e proprio fra le due comunità.

Durante il soggiorno gli studenti bavaresi saranno protagonisti di una full immersion nella cultura e nella tradizione umbra e avranno la possibilità di visitare non solo la città di Gualdo, ma anche altre importanti realtà del territorio, quali Gubbio, Assisi e Perugia. Non potrà mancare l’uscita di un’intera giornata nella capitale, alla scoperta della “città eterna”.

Una settimana densa di appuntamenti per i liceali tedeschi, che ricambieranno l’ospitalità ricevuta dall’8 al 13 aprile, quando saranno gli studenti del “Casimiri” a partire alla volta di Schwandorf.