Ufficializzato l’accreditamento Erasmus+

Accreditamento KA120

Un importantissimo riconoscimento premia l’apertura all’internazionalizzazione che, ormai da tempo, caratterizza l’offerta formativa del “Casimiri”. Dopo aver superato un’accurata selezione fra numerose scuole italiane, l’istituto gualdese ha infatti ricevuto la dichiarazione di “Accreditamento KA120”, che è stata ufficializzata lo scorso 27 febbraio. Tale riconoscimento, conferito dall’Indire (Agenzia italiana per i programmi europei), è di estrema rilevanza in quanto consentirà al “Casimiri” di ampliare notevolmente le mobilità Erasmus+, offrendo maggiori opportunità di viaggio non solo agli studenti (con un’attenzione particolare a quelli con bisogni educativi speciali), ma anche al personale docente e non docente, grazie anche alla possibilità di gestire in modo autonomo il budget concesso per i singoli progetti.

Tale risultato, che è frutto di un impegnativo lavoro realizzato da un team di docenti anche durante il periodo estivo, sottolinea ulteriormente la vocazione multiculturale e transnazionale del “Casimiri”, attestata anche dalle numerose qualificanti progettualità (quali il Cambridge International) promosse dall’istituto negli ultimi anni.