Va in scena “Notre-Dame de Paris”!

Musical in lingua francese

Si svolgerà sabato 2 marzo alle ore 11 presso la sala multimediale dell’Oratorio Don Bosco di Gualdo Tadino il musical in lingua francese “Notre-Dame de Paris”, tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, che vedrà protagonisti gli studenti degli indirizzi linguistico e professionale sociosanitario dell’Istituto “R. Casimiri” di Gualdo Tadino.

Lo spettacolo, realizzato grazie alla collaborazione con l’associazione Educare alla vita buona nell’ambito del progetto Meet e con il sostegno della Fondazione Perugia, è frutto di un percorso laboratoriale che ha preso avvio da quest’anno sotto la supervisione di quattro docenti nell’ambito del progetto “Inside out” – Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica, e ha offerto agli studenti una preziosa occasione per mettersi in gioco, conoscere, apprendere ed entrare nel vivo della lingua francese, confrontandosi con l’opera del celebre romanziere e drammaturgo e con la sua trasposizione scenica.

Il laboratorio teatrale ha consentito ai ragazzi non solo di sviluppare competenze linguistiche e comunicative, ma anche di essere protagonisti di ogni fase della messa in scena, in qualità di attori, cantanti, decoratori e costumisti.

Ai giovani interpreti che si preparano a salire sul palco sulle note di Riccardo Cocciante, già autore del celeberrimo musical ispirato al romanzo, va il nostro più caloroso in bocca al lupo!