Avvio corsi certificazioni linguistiche

Corsi certificazioni linguistiche

Hanno preso avvio il 17 gennaio i corsi di preparazione finalizzati all’acquisizione delle Certificazioni B2 (FCE) e C1 (CAE) relative alla lingua inglese. Le lezioni, che coinvolgono in orario pomeridiano un consistente gruppo di studenti dei vari indirizzi, si protrarranno fino alla fine del mese di maggio, quando avranno luogo gli esami che, come ogni anno, si svolgeranno presso il nostro istituto.

Le attività didattiche sono a cura dei docenti di lingue del “Casimiri”, con il supporto del docente madrelingua e sono finalizzate al consolidamento delle quattro abilità (speaking, listening, reading e writing) che saranno oggetto dell’esame.

I corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche vantano una lunga tradizione al “Casimiri” e costituiscono un’imprescindibile opportunità formativa per gli studenti, poiché i titoli conseguiti consentono di ottenere crediti riconosciuti in ambito universitario.