Campionati di filosofia: al via la selezione d’istituto

Campionati di filosofia

Nella mattinata del 19 dicembre, gli studenti delle classi del triennio dei vari indirizzi liceali del Casimiri hanno partecipato alla selezione d’istituto del campionati di filosofia, giunti quest’anno alla XXXII edizione.  Gli studenti si sono cimentati con la redazione di un saggio filosofico sviluppando una delle quattro tracce proposte, in italiano o in inglese: il ruolo della filosofia nel pensiero di Hegel (ambito gnoseologico-teoretico), empatia e relazione a partire da una citazione di John Donne, (ambito politico), le domande di senso dell’etica  kantiana (ambito etico), il ruolo politico dell’arte secondo Benjamin (ambito estetico).

I vincitori della selezione d’istituto rappresenteranno il Casimiri alla fase regionale, che si svolgerà il prossimo 16 febbraio.

Un caloroso in bocca al lupo ai nostri studenti!