Consegnati i libri del progetto Cambridge

Consegna dei testi Cambridge

Giovedì 16 novembre 2023, nell’aula magna della sede di via Flaminia dell’Istituto “Casimiri”, è avvenuta la consegna dei testi Cambridge che l’istituto concederà in comodato d’uso gratuito a tutti gli allievi del corso.

I libri sono stati gentilmente offerti, come lo scorso anno, dalle società Flea ed Ecosuntek  di Gualdo Tadino, appartenenti al gruppo dell’imprenditore Matteo Minelli e rappresentate dalla dott.ssa Maria Cristina Cocchi.

Quest’anno le società hanno ulteriormente supportato le famiglie dei ragazzi che frequentano il progetto Cambridge, erogando un contributo che consentirà di coprire i costi della tassa annuale che la scuola è tenuta a pagare per essere affiliata al Cambridge Assessment International Education. Il Dirigente scolastico, prof.ssa Sabrina Antonelli, ha ringraziato la dottoressa Cocchi per l’importante contributo concesso, che dimostra grande sensibilità e dedizione da parte di Flea ed Ecosuntek nei confronti della cittadinanza e del territorio, contribuendo alla valorizzazione di percorsi formativi che proiettano la scuola superiore gualdese in un contesto sempre più internazionale, riducendo al minimo i costi a carico delle famiglie.

L’IIS Casimiri è accreditato come scuola internazionale Cambridge dal 2018, grazie ad un costante lavoro di progettazione e ricerca-azione delle docenti del dipartimento di lingue ed è attualmente l’unico istituto del comprensorio eugubino gualdese e della fascia appenninica. Il progetto Cambridge, inserito all’interno del liceo scientifico,  offre agli studenti la possibilità di intraprendere un percorso che consente non solo di acquisire competenze eccellenti nella lingua inglese, ma anche di sviluppare competenze trasversali facilmente spendibili in diversi ambiti di studio e di lavoro.