Il “Casimiri” a Bruxelles

Si è concluso il viaggio a Bruxelles della classe V A del Liceo scientifico “Casimiri”, svoltosi dal 22 al 25 febbraio alla scoperta dell’Unione Europea.

Si è concluso il viaggio a Bruxelles della classe V A del Liceo scientifico “Casimiri”, svoltosi dal 22 al 25 febbraio alla scoperta dell’Unione Europea e delle sue istituzioni, per consentire agli studenti di vivere da protagonisti le dinamiche della nostra casa comune europea.

Questa preziosa opportunità formativa è stata possibile in seguito al concorso “L’Europa è nelle tue mani, al quale la classe ha partecipato lo scorso anno scolastico con il coordinamento della prof.ssa Katia Tittarelli.

Gli studenti del “Casimiri” sono risultati vincitori della competizione e ciò ha consentito loro di recarsi in viaggio-premio a Bruxelles e di conoscere più da vicino le istituzioni europee, tramite la visita al Parlamentarium e la partecipazione ad un gioco di ruolo che ha coinvolto i partecipanti nella ipotetica soluzione di un’emergenza ambientale in qualità di membri della Commissione europea.

Il “Casimiri” a Bruxelles