Il “Casimiri” alle Olimpiadi della matematica

Era presente anche l’istituto “Casimiri” di Gualdo Tadino alle gare distrettuali delle Olimpiadi della Matematica svoltesi il 16 febbraio 2023.

Era presente anche l’istituto “Casimiri” di Gualdo Tadino alle gare distrettuali delle Olimpiadi della Matematica svoltesi il 16 febbraio 2023 presso la facoltà di Scienze matematiche dell’Università di Perugia, a cui hanno partecipato 86 studenti provenienti da 16 istituti superiori della provincia.
Alla gara distrettuale hanno partecipato gli studenti Luca Ricci della classe IIB (liceo scientifico scienze applicate) e Filippo Spigarelli della classe IIIC (liceo scientifico), accompagnati dalla referente d’istituto, prof.ssa Linda Passoni.
I due studenti sono già risultati vincitori della gara di istituto del 1° dicembre 2022, avendo ottenuto il risultato migliore nelle rispettive categorie: Luca Ricci si è classificato al primo posto tra i 24 partecipanti del biennio, mentre Filippo Spigarelli ha ottenuto il miglior piazzamento tra i 62 alunni del triennio.
Un caloroso in bocca al lupo ai due liceali del “Casimiri” che hanno svolto la gara distrettuale con notevole impegno, in vista delle Olimpiadi nazionali che saranno disputate a Cesenatico nel mese di maggio.
Ad maiora!!!

Il “Casimiri” alle Olimpiadi della matematica