ll “Casimiri” vince i Campionati studenteschi di calcio a 11

E’ il “Casimiri” ad aggiudicarsi i Campionati regionali studenteschi di calcio a 11 dopo la vittoria nella finale disputata mercoledì 5 aprile a Perugia.

E’ il “Casimiri” ad aggiudicarsi i Campionati regionali studenteschi di calcio a 11 dopo la vittoria nella finale disputata mercoledì 5 aprile a Perugia presso il Centro Sportivo di Prepo contro il Liceo “Donatelli” di Terni, in cui i ragazzi gualdesi hanno nettamente prevalso per 3 a 1 al termine di una gara combattuta dai ritmi molto serrati (marcatori Filippo Spigarelli, Francesco Mariani e Gioele Berettini).

Dopo aver vinto le prime prove distrettuali contro gli istituti di Gubbio (11-3), Perugia (2-2 decisa ai calci di rigore 5-4) e Città di Castello (4-0), i campioni in erba del “Casimiri” sono passati alle fasi provinciali del torneo  superando le compagini di Spoleto (6-0) e Assisi (2-0), per poi approdare  alla fase regionale disputata contro la squadra di Terni .

Un risultato importante, che segna il ritorno del “Casimiri” nell’albo d’oro delle competizioni sportive studentesche: prestigiosi sono infatti i riconoscimenti ottenuti dall’istituto gualdese nel corso degli anni in numerose discipline.

Ai vincitori va il plauso della Dirigente scolastica e del corpo docente dell’istituto. Ad maiora!!!

Il “Casimiri” vince i Campionati studenteschi di calcio a 11