Il”Casimiri” a Schwandorf

Si è concluso con un bilancio estremamente positivo il gemellaggio nella cittadina bavarese di Schwandorf, a cui hanno partecipato dal 2 all’8 maggio gli studenti delle classi quarte del Liceo linguistico “Casimiri”. Ospiti delle famiglie dei loro coetanei tedeschi, gli studenti italiani hanno vissuto una settimana indimenticabile immersi nella cultura bavarese, alla scoperta di suggestivi scorci naturalistici e visitando le città più rappresentative della regione, come Monaco, Marienplatz, Hofbräuhaus, Viktualienmarkt, Frauenkirche e soprattutto Ratisbona, “Patrimonio mondiale dell’umanità” dell’Unesco. Un’iniziativa di indiscusso valore formativo, che rafforza i legami tra la la cittadina bavarese e la nostra città, dove gli studenti tedeschi sono stati accolti nello scorso mese di marzo.