Juvenes Translatores al “Casimiri”

Il “Casimiri” è una delle due scuole umbre selezionate per partecipare al concorso “Juvenes Translatores".

Il “Casimiri” è una delle due scuole umbre selezionate per partecipare al concorso “Juvenes Translatores”, organizzato ogni anno dalla Commissione europea nelle scuole di tutta Europa, allo scopo di incoraggiare e motivare i giovani allo studio delle lingue straniere.
Saranno cinque studentesse del Liceo linguistico (Paola Casagrande, Camilla Pauselli, Alexandra Tasso, Veronica Vitaletti e Hafsa Ait Lafkih), selezionate in base ai criteri suggeriti dal regolamento del concorso, a rappresentare il “Casimiri” in questa prestigiosa manifestazione, che si svolgerà il prossimo 24 novembre in tutti i paesi dell’Unione europea.
Un’apposita commissione selezionerà la traduzione migliore per ciascun paese partecipante e ai vincitori verrà offerto un viaggio di tre giorni a Bruxelles per ritirare il premio.
Complimenti alle nostre studentesse e un caloroso augurio per questa stimolante avventura!