Istituto di Istruzione Superiore Raffaele Casimiri

Sportello psicologico

Servizio di consulenza psicologica per gli alunni.

Cos'è

Lo sportello psicologico è attivo dall’a.s. 2020/2021. L’attività è organizzata con:

• incontri tematici e presentazione del Servizio di Supporto Psicologico rivolti alle classi dell’Istituto a inizio anno scolastico;
  • Sportello di Supporto Individuale;
  • Incontri svolti nelle classi di educazione emotiva o su problematiche relazionali.

A cosa serve

Il servizio di sportello di ascolto e di supporto psicologico, rivolto a studenti, serve per favorire il benessere, per affrontare situazioni di stress, difficoltà relazionali, traumi psicologici e prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico.

Come si accede al servizio

Gli studenti possono usufruire del servizio dello sportello di ascolto, in giorni comunicati, presso la sede di Viale Don Bosco, previo appuntamento da concordare scrivendo all’indirizzo di posta elettronica dello psicologodell'istituto.
Gli alunni minorenni che vorranno usufruire del servizio di supporto dovranno consegnare l’autorizzazione  allo psicologo al primo incontro.

Il modello di autorizzazione per i minorenni è:

Servizio di consulenza psicologica per alunni, genitori e personale.

Scadenza del servizio

Giu

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria dell'Istituto