“La commedia degli errori” è di scena

Un finale “col botto” per il laboratorio teatrale dell’istituto “Casimiri”, che nella serata di martedì 6 giugno ha portato in scena sul palco del teatro Don Bosco un’intrigante rielaborazione della “Commedia degli errori” di William Shakespeare. Gli studenti, diretti dall’esperto Marco Panfili con la supervisione della prof.ssa Silvia Natalini, si sono cimentati con un vivacissimo soggetto comico che attinge agli elementi più caratteristici del teatro plautino, come il tema del “doppio” e dell’equivoco. Un’interpretazione coinvolgente ed esilarante, a tratti funambolica, che ha visto gli studenti dare il meglio di sé come autentici professionisti della scena, in uno spettacolo il cui impatto emotivo è stato ancora più grande dopo i tre anni di interruzione delle attività a causa della pandemia.

Il laboratorio teatrale vanta infatti al “Casimiri” una lunga tradizione e nel corso degli anni si è rivelato una vera e propria fucina di talenti, sviluppando negli studenti delle competenze espressive e comunicative estremamente significative, anche in un’ottica di inclusione.

Complimenti vivissimi, ragazzi! Ad maiora!!!