Successo per le certificazioni linguistiche

Il “Casimiri” si conferma un centro d’eccellenza nella preparazione degli studenti al conseguimento delle certificazioni linguistiche in inglese.

Il “Casimiri” si conferma un centro d’eccellenza nella preparazione degli studenti al conseguimento delle certificazioni linguistiche in inglese (PET-B1, FCE-B2, CAE-C1), francese (DELF A2/B1) e tedesco (Goethe-Zertifikat A2). I corsi, attivati a partire dal mese di novembre in orario extracurriculare, hanno visto il coinvolgimento di un consistente numero di studenti di tutti gli indirizzi, in particolare per la lingua inglese, e hanno consentito un significativo approfondimento delle competenze comunicative per tutti i partecipanti. L’esame relativo al livello B2 di inglese si è svolto il 12 aprile con ottimi risultati per gli studenti del quarto e quinto anno. Particolarmente lusinghieri gli esiti dell’esame del C1 di inglese, sostenuto il 27 maggio da un gruppo di studenti prevalentemente del quarto anno, che hanno conseguito risultati di alto livello. Un’ulteriore conferma della qualità e dell’efficacia formativa del “Casimiri”, nell’ottica di una sempre più significativa internazionalizzazione.