“Voyage en Francophonie” al “Casimiri”

Una giornata all’insegna del divertimento e della cultura francese all’istituto Casimiri! Gli studenti del primo anno del Liceo linguistico e dell’indirizzo professionale Servizi sociosanitari, insieme agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “Franco Storelli, hanno partecipato allo spettacolo interattivo “Voyage en Francophonie”, a cura della compagnia teatrale lionese Théâtre Français International: un vero e proprio viaggio allo scoperta delle peculiarità linguistiche e culturali dei paesi francofoni. Nella seconda parte della mattina, gli studenti delle classi seconde (Liceo linguistico e istituto professionale) e delle classi terze, quarte e quinte del Liceo linguistico hanno preso parte a “La France en chansons”, gareggiando a suon di karaoke e quiz su testi musicali e biografie di artisti francesi.

Le iniziative promosse dall’istituto per la valorizzazione della lingua d’oltralpe proseguiranno anche nei prossimi mesi. È infatti in programma la realizzazione del musical “Notre Dame de Paris”, tratto dal romanzo di Victor Hugo, a cui parteciperanno studenti del Liceo linguistico e dell’indirizzo professionale. Un’ulteriore opportunità per consolidare le competenze linguistiche degli studenti, dando voce alla loro creatività.